Si svolgerà a Genova, l’1 e il 2 luglio prossimo, il II Congresso Nazionale di UNAA, che segnerà il passaggio dalla fase transitoria a quella di assetto definitivo dell’Unione.

 Nella giornata di venerdì 1^ luglio si svolgerà presso la Sala del Maggior Consiglio – Palazzo Ducale, il convegno “Giustizia Amministrativa ed economia: il difficile rapporto tra governo del mercato, garanzia ed efficienza“.

 Nella prima sessione (9.00 – 13.30), presieduta dal Presidente del Consiglio di Stato Alessandro Pajno, sono previste le relazioni di Giancarlo Montedoro, Umberto Fantigrossi, Bernardo Mattarella, Luisa Torchia, Marcello Clarich,

 Nel pomeriggio (15.00 – 18.00), dopo il confronto “Il processo amministrativo telematico: il punto di vista dell’avvocato e del magistrato” (con gli interventi di Daniela Anselmi e Silvana Bini), si svolgerà la Tavola rotonda su “Giustizia Amministrativa e sviluppo economico”, con gli interventi di Michele Mezza, Roberto Pupilella, Claudio De Vincenti, Nicola D’Angelo, Franco Bassanini, Antonella Manzione, Salvatore Raimondi, Piergiorgio Alberti, Mario Sanino, Massimiliano Bianco.

Tale evento è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Genova con 4 crediti per la sessione del mattino e 3 per la sessione del pomeriggio.

Nella giornata di sabato 2 luglio si svolgerà presso la Sala Conferenze del Gruppo Carige – Via Cassa di Risparmio 15, l’Assemblea dell’Unione.

A partire dalle ore 10.30, la seduta avrà ad oggetto la discussione pubblica delle mozioni di indirizzo.

Ogni informazione utile alla partecipazione è contenuta nel depliant allegato (clicca qui).

Iniziative collaterali all’attività congressuale sono organizzate anche per gli accompagnatori dei congressisti.